ISOLE BALEARI

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera vi stupiranno con scenari di natura incontaminata di giorno e movida senza sosta by night.

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera

Situate tra la Spagna e la costa nordafricana, circondate dalle acque calde del Mediterraneo, le Isole Baleari, sono invase ogni estate da una moltitudine di turisti di ogni nazionalità a caccia di divertimenti e di belle spiagge di sabbia fine.

Sole cocente, ottimi ristoranti e un’esuberante vita notturna sono gli ingredienti di un cocktail imperdibile durante la vostra frizzantissima estate!

MAIORCA

La più grande per estensione, offre anche il ventaglio più ampio di attività da svolgere: dalla vivace città di Palma, dove la concentrazione di musei e gallerie fa invidia perfino a New York, alle coste caratterizzate da spiagge di sabbia bianchissima a nord e frastagliate da insenature rocciose e da porti naturali a sud. E non è finita qui! La catena montuosa Serra de Tramuntana, che costituisce la spina dorsale dell’isola, offre paesaggi mediterranei affascinanti per i visitatori che potranno ammirare tramonti mozzafiato.

MINORCA 

L’isola è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1993. Le belle spiagge, le baie e le calanche non ancora contaminate dal turismo la rendono unica, senza tralasciare i divertimenti notturni e il grandissimo fermento enogastronomico presente sul territorio. Dai latticini agli insaccati, dai dolci tipici al pesce e all’aragosta: è la qualità delle materie prime locali a fare la differenza! Per non parlare della grande cultura vinicola e della peculiare specializzazione nella preparazione di ottimo gin.

IBIZA 

Ibiza, come Formentera, è piuttosto arida e il clima, molto caldo, è perfetto per chi ama stare sulla spiaggia. Se durante il giorno il sole caldo è un pretesto per godersi una vacanza rilassante e abbronzarsi, quando scenderanno le tenebre vi resterà soltanto da decidere come sfruttare al massimo i divertimenti che Ibiza propone: San Antonio e Playa d’en Bossa sono sicuramente le zone in cui si concentra la movida locale con le migliori discoteche del mondo. Ma fra luoghi ancora semi incontaminati e mercatini senza pretese c’è tanto spazio anche per i meno mondani!

FORMENTERA 

Le spiagge di Illetes e LLevant sono le più note e frequentate dai turisti, oltre che per la sabbia bianchissima e il mare caraibico anche per i servizi che offrono. All’opposto, Cala Sahona e la spiaggia di Migjorn si caratterizzano per la privacy e la tranquillità che si respira. La prima, con l’azzurro del mare che si staglia contro il rosso degli scogli, dona un panorama naturale davvero raro. Merita poi una visita l’isolotto di Espalmador contornato da acque cristalline. Sicuramente si tratta dell’isola dallo spirito più libero di quelle dell’arcipelago. I chiringuitos, spartani e dotati di una grande atmosfera, sono il luogo migliore per viverla a pieno.

CABRERA 

Tra le isole minori vi è Cabrera, che ospita il Parco Nazionale dell’Arcipelago di Cabrera. L’isola con un piccolo porto è un avvicendarsi di scogliere, calette, spiagge di sabbia e incantevoli grotte lungo il litorale. Di tutte, la più spettacolare è Sa Cova Blava, un’enigmatica composizione naturale di luci e colori. Cabrera rappresenta un importante ecosistema per fauna e flora,con molteplici specie vegetali nonché punto strategico per molte specie ornitologiche nei flussi migratori.
E’ possibile passare la notte in rada solo a seguito di prenotazione. un’esperienza unica!

Altre Informazioni

Fuso orario: UTC + 1 (uguale all’Italia)

Clima: Meta ideale in tutte le stagioni, le Baleari godono di inverni miti e estati calde Le temperature medie oscillano intorno ai 15° C in inverno, e raggiungono i 27° C in estate

Valuta: Euro

Lingua: Spagnolo, Catalano

Formalità e obblighi doganali: Passaporto o carta di Identità. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.

RICHIESTA PREVENTIVO

Nome
Cognome
Email
Telefono
Periodo Indicativo dal
al
Oggetto
Messaggio
Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia Privacy, come riportati nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.