SEYCHELLES

Perle di lussureggiante natura equatoriale, nel centro dell’Oceano Indiano. Isole e baie incantevoli con caratteristiche naturalistiche uniche al mondo e protetti dalle normative tipiche dei parchi naturalistici.

Il sogno tropicale

Perle di lussureggiante natura equatoriale, nel centro dell’Oceano Indiano.

Cosí vi appariranno L’Ile du Nord, Praslin, Silhouette nei minuti che precedono l’atterraggio all’aeroporto di Mahé, l’isola principale sede della capitale Port Victoria e base d’imbarco della crociera che vi porterá alla scoperta di questo arcipelago. Ci si aspetterebbe che la nomea di queste isole derivi da una politica turistica orientata verso i grandi numeri; in realtá scoprirete presto che la loro fama é in realtá il risultato di una attenta tutela naturalistica derivante da un’atteggiamento culturale di rispetto del patrimonio profondamente radicato negli isolani…

Fatta eccezione per pochi resort ed un albergo con Casinó a Beauvallon Bay, avrete la possibilitá di visitare isole e baie incantevoli con caratteristiche naturalistiche uniche al mondo e protetti dalle normative tipiche dei parchi naturalistici.

Una crociera in catamarano di 7 giorni vi consentirá in ogni caso di raggiungere diversi approdi, tra cui: le principali Mahé, Praslin e La Digue, le piccole e piacevoli Cousin, Curieuse, Ile deCoco e tempo e voglia permettendo le naturalisticamente famose Les Soeur, Fregate Island e Silhouette.

INFORMAZIONI SULLE ISOLE

MAHÉ

Base di partenza ed arrivo, transfer alla base di imbarco. Lo skipper si occuperá di assolvere tutte le pratiche burocratiche mentre i partecipanti faranno la spesa. Sistemata la cambusa ed espletate le formalitá di partenza, potrete liberare gli ormeggi ed in meno di un’ora vi troverete nel centro del parco marittimo di St. Anne . tra le altre, vi troverete di fronte all’isola disabitata di Moyenne con il suo reef e la sua spiaggia bianca a pochi metri dalla vostra barca.

PRASLIN

Issate le vele per coprire le 25 miglia di navigazione che vi separano da Anse Lazio a Praslin, navigando alle isole di Cousine e Cousin sopra dei bassi fondali dove é facile procurarsi il pesce per le grigliate. Anse Lazio é una baia incantevole posta a Nord di Praslin con Palmizi e foresta tropicale, spiaggia bianca con le tipiche formazioni rocciose tondeggianti tipiche del paesaggio isolano. Altro approdo principale di Praslin é baia St. Anne posto a sud da cui si parte per escursioni nell’interno dell’isola (parco della valle di MayMay)

COUSIN

É un’isola completamente abitata da uccelli di ogni tipo; vi sono specie rarissime e protette . Avrete l’occasione di incontrare Ornitologi e anche una delle piú vecchie tartarughe di terra dell’isola (George)

CURIEUSE

É il posto rinomato per le tartarughe in cui potrete osservarle in ogni fase della loro crescita. Belle anche le escursioni all’interno della piccola isola dove é facile incontrare sui sentieri anche granchi di notevoli dimensioni.

ILE DE COCO

Isola tipica dell’arcipelago: spiaggia bianca, eleganza raffinata dei monoliti, piccolo palmeto, questa é Ile de Coco che potrete visitare in pochi minuti date le piccole dimensioni. La vera attrattiva del luogo sono i fondali, particolarmente ricchi di pesci anche di grosse dimensioni (squali, carangidi e barracuda).

GRANDE SOUR ET PETITE SOUR

Se l’ancoraggio non durerá come previsto é perché lo spazio con fondale di sabbia é poco, ma sará comunque valsa la pena, data la bellezza delle sue due spiagge, una tranquilla riparata dal vento e dal mare l’altra battuta da grosse onde oceaniche e dal monsone. Uno spettacolo da non perdere!!

LA DIGUE

A giudizio di molti é la vera perla dell’arcipelago, un’isola che sembra uscita da un’altra epoca: non vi sono auto si gira solo a piedi o in bicicletta, spiagge incantevoli tra le più belle dell’arcipelago e tutela assoluta del patrimonio naturalistico; simpatia e disponibilitá da parte dei locali, tutela assoluta del patrimonio naturalistico.

FREGATE

La sua assoluta bellezza richiede un piccolo sforzo a chi vuole visitare quella che il London Times ha definito la più bella spiaggia del mondo. Lo sforzo richiesto consiste in una navigazione in pieno Oceano Indiano risolvibile comunque in una mattinata; la soddisfazione consiste nel raggiungere la parte Nord dove tutti gli elementi che caratterizzano le Seychelles: mare incantevole, natura incontaminata e clima mite, sembrano convivere con sapiente ed elegante equilibrio.

SILOUETTE

Fondo all’ancora ad Anse Nondom, a Nord dell’isola per ormeggiare in una delle baie più selvagge ed incontaminate in cui sia possibile andare con una barca, da visitare assolutamente! Dal centro della spiaggia antistante la baia parte un sentiero che vi condurrá sulle alture dell’isola tra piantagioni di cocco, alberi giganteschi e ruscelli d’acqua limpida, da non perdere!

INFORMAZIONI GENERALI

Clima: il clima che troverete alle Seychelles é quello tipico della fascia tropicale con alcune particolaritá: vi sono 2 grandi periodi stagionali in cui il monsone spira rispettivamente da nord ovest (ottobre-aprile) e da sud est (maggio-settembre) divisi da 2 periodi detti “”interseason”” ; da tali considerazioni meteorologiche, risulta che le varie tappe della vostra crociera saranno condizionate dalla direzione del vento, e dalle scelte del vostro skipper per approdi notturni sicuri e confortevoli.

Risulta quindi ovvio che il programma proposto é da considerarsi indicativo come successione di tappe e di isole da visitare.

Posizione geografica: L’arcipelago si trova a nord-est del Madagascar, a 1500 km dalla costa dell’Africa orientale; le isole più vicine sono Zanzibar a ovest, Mauritius e Réunion a sud, Comore e Mayotte a sudovest, e Maldive a nordest.

Fuso orario: UTC/GMT +4 (quindi + 3 ore rispetto all’Italia).

Valuta: Rupia delle Seychelles (1 Euro = circa 18 Rupie). Potete convertire fino a un massimo di Rs 800 ed è bene sapere che è illegale portare fuori del paese cifre superiori a Rs 2000. I pagamenti in Euro sono comunque graditi.

Lingua: Francese, inglese, inglese creolo delle Seychelles.

Formalità e obblighi doganali: E’ necessario il passaporto in corso di validità. Non è necessario nessun visto ma un biglietto aereo di andata e ritorno. Il soggiorno è consentito per un massimo di 30 giorni.

RICHIESTA PREVENTIVO

Nome
Cognome
Email
Telefono
Periodo Indicativo dal
al
Oggetto
Messaggio
Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia Privacy, come riportati nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.